Flexcity è uno dei principali aggregatori di flessibilità energetica in Francia, Belgio e Paesi Bassi. Flexcity sta inoltre rafforzando le sue attività in Paesi come l'Italia e la Spagna.
Utilizzando la sua esperienza nella Internet of Energy (IoE), la sua attività principale consiste nel supportare l'equilibrio della rete elettrica attraverso la gestione ed il controllo automatizzato di un ampio portafoglio di risorse flessibili.
Il portafoglio di Flexcity è costituito da una grande varietà di tecnologie utilizzate, come ad esempio batterie, generazione distribuita e grandi processi industriali. Flexcity è persino in grado di integrare le fonti di energia rinnovabile nel proprio portafoglio e fornire nuovi potenziali flussi di entrate alle tecnologie emergenti.
In qualità di fornitore di servizi di gestione intelligente dell'energia basati sull'innovativa tecnologia Smart Grid, le sue applicazioni si concentrano sull'ottimizzazione e sulla gestione della domanda energetica. Questi servizi includono il Demand Response ed il Load Shifting in un contesto Smart Grid. Flexcity, grazie ai suoi servizi, supporta i suoi partner nel ridurre i costi legati all’utilizzo dell'elettricità, rendendoli inoltre attivi della transizione energetica.