Responsabile Sviluppo Canali Digitali di Vendita

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Bologna
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Overview

Unipol Assicurazioni S.p.A., compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per il rafforzamento dell’area Canali Digitali e Omnicanalità nel contesto della propria Direzione Commerciale, è alla ricerca di un professionista da inserire nel ruolo di: responsabilità di Responsabile Sviluppo Canali Digitali di Vendita.

Sede di lavoro: Bologna

Il profilo ricercato avrà un ruolo strategico nel disegno delle journey digitali omnicanale, con l’obiettivo di ottimizzare le esperienze di vendita digitale di prodotti assicurativi e migliorare le esperienze di vendita “ibrida” in Agenzia e al Contact Center. Sarà, inoltre, il responsabile diretto del team dedicato ai progetti di trasformazione dei modelli di vendita digitale della Compagnia.

Responsabilità

  • Coordinare il gruppo di lavoro nella progettazione e ottimizzazione della customer journey omnicanale, garantendo un’esperienza cliente coerente e integrata su tutti i touchpoint (sito, app, Contact Center, Agenzia).
  • Analizzare KPI di vendita ed i comportamenti d’acquisto dei clienti per identificare opportunità di miglioramento e di personalizzazione delle esperienze.
  • Esercitare un ruolo attivo all’interno di team interfunzionali (Marketing, CRM, Commerciale, IT, Operations, ecc.) per implementare iniziative omnicanale efficaci.
  • Supportare l evoluzione digitale di Unipol attraverso la ideazione di esperienze digitali innovative, anche attraverso l’adozione di tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale.

Requisiti

  • Laurea magistrale in Economia, Statistica, Ingegneria gestionale o titolo di studio equivalente, conseguito con ottima votazione finale.
  • Consolidata esperienza su progettualità di vendita online, maturata in ruoli di responsabilità in contesti digitali o omnicanale complessi; costituisce un plus avere esperienza in realtà complesse caratterizzate da reti commerciali estese sul territorio nazionale e in forte trasformazione digitale (preferibilmente presso realtà assicurative, bancarie, telecomunicazioni o società di consulenza).
  • Solida competenza nella progettazione e ottimizzazione dei flussi di Customer Journey Omnicanale.
  • Conoscenza delle principali tecniche di vendita, modelli di misurazione della performance commerciale e analisi della concorrenza.
  • Ottime capacità analitiche, problem solving e coordinamento risorse; governance di progetto, interesse ad operare in un contesto sfidante e competitivo.
  • Rappresenta un requisito preferenziale la conoscenza nell’utilizzo della piattaforma CRM Salesforce.

Il candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.