Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Selezioniamo per azienda leader nel settore navale, riconosciuta a livello internazionale per la progettazione, produzione e installazione di sistemi impiantistici complessi destinati al settore navale (cruise, cargo, militari) e a piattaforme offshore, un talento da inserire nel team di progettazione come :
INGEGNERE MECCANICO PROGETTISTA
Sede di lavoro : Ceranesi, Genova
Inserimento previsto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze maturate.
Retribuzione annua : 28000€ - 34000€
Esperienza : 2 anni
Requisiti Essenziali
- Titolo di Studio : Laurea in Ingegneria Meccanica (Triennale e / o Specialistica).
- Esperienza : Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore impiantistico, navale o metalmeccanico pesante.
- Competenze Tecniche : Ottima padronanza di software CAD 3D (SolidWorks è un plus). Conoscenza del disegno tecnico meccanico.
- Lingue : Buona conoscenza della lingua inglese (tecnica).
- Soft Skills : Capacità di problem solving, precisione, autonomia operativa e attitudine al lavoro di squadra.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il candidato ideale sarà inserito nell'Ufficio Tecnico in un ambiente di lavoro stimolante, internazionale e all'avanguardia, con possibilità di crescita professionale continua.
Si occuperà principalmente di :
- Progettazione Meccanica : Sviluppo di nuovi prodotti e / o sistemi impiantistici complessi, in conformità con le specifiche tecniche e normative di settore (es. RINA, Lloyd's Register, etc.).
- Modellazione 3D e Disegno Tecnico : Utilizzo avanzato di software CAD (preferibilmente SolidWorks o similari) per la realizzazione di modelli, assiemi e la stesura della documentazione tecnica esecutiva.
- Analisi e Calcoli : Esecuzione di calcoli dimensionali, analisi strutturali e funzionali degli impianti o componenti.
- Gestione Tecnica : Interfaccia con la produzione per l'industrializzazione del progetto e supporto tecnico in fase di installazione e collaudo.
- Revisione e Ottimizzazione : Modifica e miglioramento di progetti esistenti per ottimizzare costi e prestazioni.