Senior Product Tech Manager

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Parma
EUR 35.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
6 giorni fa
Descrizione del lavoro

Questa è una posizione in Dynamo, il gruppo che all’interno di Caffeina si occupa di progettare, sviluppare e far crescere prodotti digitali per le più ambiziose organizzazioni italiane. Come agenzia focalizzata 100% sui Prodotti Digitali, il Product Management è una disciplina fondamentale e differenziante per Dynamo.

Il Senior Product Tech Manager guida team multi-disciplinari nella definizione, progettazione e lancio di Prodotti Digitali Innovativi per i nostri clienti.

Questo è un ruolo con taglio tecnico.

Le attività principali di cui ti occuperai, insieme ai team cross-funzionali, riguardano raccolta requisiti e scoping di dettaglio, breakdown delle epiche e milestone, gestione del backlog, della roadmap e dei tempi, gestione del budget, testing del prodotto, coordinamento del team e stakeholder.

Il Team di Product Management comprende un gruppo eterogeneo di PM, con taglio strategico, growth e tecnico, ed è inserito all’interno della Unit Digital Product (Dynamo), insieme al team di Design e Technology.

Come Senior Product Manager con taglio tech, lavorerai quindi a stretto contatto con Design e Technology ma anche con le aree di Media, Consultancy e Marketing Integrato.

Your responsibilities

Project Management

  • Gestire la comunicazione e la coordinazione con i clienti
  • Consuntivazione attenta dei deliverable, task, project budget e tempi nella realizzazione del prodotto
  • Pianificare e coordinare le attività di progetto interdisciplinari

Specializzazione Tech

  • Definizione, scomposizione e traduzione di esigenze di business in attività di sviluppo anche complesse
  • Definire e redarre documenti funzionali con particolare focus su temi tech
  • Contribuire a valutare e affrontare i rischi tecnici
  • Scoping, stima e pianificazione di attività di sviluppo e design in roadmap di prodotto in un contesto agile
  • Coordinazione e guida di team cross-funzionali di designer e developer, facilitando la collaborazione, prevenendo bottleneck e dettando il ritmo e velocità di produzione
  • Gestire e coordinate fornitori e stakeholder in ambito tecnologico e business, anche costruendo e mantenendo report periodici per i vari interlocutori
  • Garantire la qualità del prodotto attraverso test e sessioni QA sia su nuove attività di sviluppo da rilasciare, sia su richieste di supporto relative all’ambito di produzione