Senior Murex Consultant

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Brescia
EUR 65.000 - 85.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

Senior Murex Consultant – Financial Services – Italia (Hybrid Work)

Una delle principali realtà globali nel settore della consulenza e dell’innovazione digitale, riconosciuta come Top Employer e impegnata nella creazione di una Smile Working Company, è alla ricerca di un Senior Murex Consultant da inserire in un team altamente qualificato, attivo su progetti strategici per clienti di rilievo nel settore finanziario.

L’ambiente di lavoro è stimolante, collaborativo e orientato all’evoluzione professionale, con percorsi di formazione continua, programmi di sviluppo avanzati e piani di crescita personalizzati.

È previsto un modello di lavoro ibrido, con possibilità di operare dalle sedi di Milano, Torino, Treviso, Bologna, Genova, Pisa, Roma, Salerno, Napoli, Bari o Cosenza.

IL CONTESTO

Entrando a far parte di un team di professionisti esperti in soluzioni Murex, avrai la possibilità di lavorare su progetti di integrazione, reporting e gestione dei dati di mercato, contribuendo alla definizione e realizzazione di soluzioni ad alto impatto tecnologico e strategico.

Sarai inserito in un contesto internazionale e orientato all’innovazione, dove la qualità del delivery, la collaborazione e la condivisione delle competenze sono valori fondamentali.

Di cosa ti occuperai :

  • Guidare l’analisi, la progettazione e l’implementazione dei moduli Murex relativi a Integration, Reporting e Market Data , assicurando l’allineamento con i requisiti di business e l’architettura tecnica.
  • Agire come punto di riferimento per clienti e team interni, facilitando workshop, raccolta requisiti e traduzione delle esigenze di business in soluzioni tecniche.
  • Supportare i junior consultant attraverso attività di coaching e knowledge sharing, promuovendo un ambiente collaborativo e ad alte prestazioni.
  • Garantire la qualità delle soluzioni tramite test accurati, documentazione completa e rispetto delle best practice e degli standard di governance.

Requisiti :

  • Almeno 5 anni di esperienza su progetti Murex
  • Conoscenza approfondita di almeno uno dei seguenti moduli : Integration, Reporting, Market Data
  • Buona conoscenza dei prodotti finanziari (derivati, obbligazioni, azioni, ecc.) e del trade life cycle
  • Familiarità con strumenti come MXML, Datamart, RTBS, MDRS, Market Data Loaders
  • Esperienza in progetti di migrazione, upgrade e / o implementazione
  • Ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro in team e autonomia operativa
  • Solide capacità di analisi funzionale e tecnica
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Nice to Have :

  • Esperienza in ambienti Cloud o DevOps
  • Conoscenza di linguaggi di scripting ( Shell, Python )
  • Certificazioni Murex o ITIL
  • Conoscenza di piattaforme analoghe ( Kondor, Calypso, Sophis, … )