Job Search and Career Advice Platform

Direttore Operativo Trazione Elettrica Ferroviaria

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Pisa
EUR 45.000 - 65.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Per cantieri diffusi su tutto il territorio nazionale, cerchiamo un direttore operativo specializzato in trazione elettrica ferroviaria.

La risorsa avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività operative relative all'infrastruttura ferroviaria, garantendo il rispetto delle normative di sicurezza e la qualità degli interventi. I suoi compiti includono la supervisione della manutenzione, del potenziamento e del rinnovo degli impianti, la gestione delle squadre di lavoro e delle risorse, nonché il monitoraggio delle fasi di collaudo e pre-esercizio.

In particolare, si occuperà delle seguenti attività:

  • Interfaccia con Ufficio Progettazione per ottimizzazione dei progetti e risoluzione interferenze con OO.CC. e Impianti Tecnologici.
  • Supervisione lavori e coordinamento attività di cantiere coadiuvato dalla struttura di cantiere (Capo Cantiere e dell’Agente Coordinatore per quanto riguarda le attività su binario).
  • Supporto alla Gestione Contrattuale
  • Gestione interfaccia operativa con Imprese Affidatatarie, subAffidatarie, Direzione Lavori, Committenza e unità territoriali.
  • Supervisione alla Messa in servizio dell’infrastruttura.

Profilo candidato:

  • Solida e pluriennale esperienza in ruolo analogo, presso strutture consorziali complesse o contesti aziendali simili
  • Laurea o Diploma ad indirizzo tecnico
  • Predisposizione all’apprendimento delle pratiche costruttive, dei lavori.

Precisione, propensione al lavoro in team, orientamento agli obiettivi e ottime doti comunicative sono le caratteristiche ideali che completano il profilo che stiamo ricercando.

Sede di lavoro: Livorno (LI), Pontedera, Pisa, Roma

Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegate un cv in formato libero, doc o pdf, con il dettaglio delle esperienze maturate.

La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi del Dlgs 215/03 e 216/03.