REVO, in ottica di rafforzamento del team Energy, ricerca un Energy Risk Engineer per la valutazione dei rischi del business Power Generation (Biomassa, Eolico, Fotovoltaico, Idroelettrico, Termoelettrico) e Oil & Gas.
Lavorerai con il Responsabile di Ramo, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita profittevole ed allo sviluppo del Ramo.
per il raggiungimento di obiettivi personali e di Compagnia.
Il candidato ideale ha maturato esperienza superiore a 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente maturata presso Compagnie Assicurative o primari Broker e ha già effettuato survey e steso rapporti di ispezione.
Conoscenza dei principali standard antincendio NFPA, ISO, UNI ecc.
Conoscenza di sistemi di gestione del rischio / risk management.
Dimestichezza nello sviluppo di BIA (Business Impact Analysis) e BCP (Business Continuity Plan).
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office e disponibilità ad apprendere e padroneggiare i principali strumenti aziendali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Ottime capacità comunicative e relazionali per interagire, in contesti domestici e internazionali con differenti interlocutori di differente estrazione e livello gerarchico.
Ottime capacità organizzative e di prioritizzazione.
Autodisciplina, capacità decisionale e proattività.
Buone capacità di negoziazione.
Forte orientamento al risultato.
Approccio dinamico.
Ottima capacità di lavorare efficacemente a supporto del team.
Laurea in ambito ingegneristico, preferibilmente meccanica, elettrotecnica, chimica, civile.
Costituisce titolo preferenziale avere conseguito diploma / master in Risk Engineering.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903 / 77 e D.Lgs n. 98 / 2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016 / 679).