Huber Engineered Materials (HEM) è un portfolio di aziende globali di medie dimensioni operanti nel settore chimico e minerario specializzato, facenti parte di J. M. Huber Corporation. HEM è organizzata in tre unità strategiche di business: Huber Advanced Materials, Huber Specialty Minerals e Huber AgroSolutions.
Huber AgroSolutions è un fornitore globale di soluzioni per la nutrizione delle piante e la produttività delle colture. Presente in oltre 90 paesi, uniamo scienza all'avanguardia, decenni di esperienza e formazione all\'avanguardia nel settore per favorire una crescita agricola sostenibile.
Il nostro portfolio di fiducia include marchi di fama mondiale come Miller, Biolchim, Cifo, Ilsa, Florimo e KelpGrow, a dimostrazione del nostro impegno per l\'innovazione e la qualità.
Descrizione della posizione
La risorsa si occuperà della manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva degli impianti produttivi e delle utilities di stabilimento (luce, gas, acqua, antincendio, …) con particolare attenzione agli aspetti meccanici.
È comunque gradita la conoscenza nell’ambito elettrico ed elettronico.
Principali Responsabilità
- effettuare interventi di manutenzione preventiva (inclusa lubrificazione, sostituzione di parti usurabili e la pulizia delle macchine) e/o interventi e riparazioni correttivi degli impianti;
- risolvere i guasti meccanici e le anomalie delle attrezzature nel minor tempo possibile per minimizzare l\'impatto sulla produzione. Se necessario dovrà essere in grado di sostituire le parti difettose o danneggiate e riparare i componenti meccanici per ripristinare il corretto funzionamento delle macchine, nel rispetto delle normative di qualità sicurezza ed ambiente relazionandosi anche con le ditte fornitrici;
- effettuare interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria alle utilities dello stabilimento;
- Garantire il rispetto delle normative di sicurezza degli impianti
Requisiti & Competenze
- Diploma di Scuola superiore con indirizzo meccanico.
- Precedente esperienza, in contesti manutentivi di aziende produttive strutturate. Costituirà titolo preferenziale la provenienza da aziende del settore chimico (produzione vernici, detersivi, cosmetica) e/o alimentare e/o enologico con conoscenza di impianti di confezionamento, macchine tappatrici, miscelatori, linee di produzione.
- Buona conoscenza dei principi di base della meccanica, compresi i sistemi idraulici, pneumatici e di trasmissione, dei metodi e delle tecniche di riparazione e sostituzione delle parti difettose o usurate;
- Capacità di diagnosticare e risolvere problemi meccanici, guasti e anomalie nelle attrezzature.
- Sono richieste attitudine al problem solving, senso di responsabilità, capacità organizzativa, precisione, flessibilità.
Pronta/o a fare la differenza? Offriamo un ambiente di lavoro dinamico, benefit competitivi e la flessibilità di un modello di lavoro ibrido, il tutto offrendovi opportunità di sviluppo professionale in un contesto interculturale.
Se questa opportunità vi entusiasma, non esitate a contattarci. Inviate la vostra candidatura e il nostro team Risorse Umane vi contatterà a breve. Non vediamo l\'ora di scoprire come possiamo collaborare.