Assistente Segreteria Didattica - Ufficio Erasmus

Solo per membri registrati
Lombardia
EUR 25.000 - 35.000
Descrizione del lavoro

Siamo alla ricerca di una figura professionale da inserire presso un'importante realtà accademica nel ruolo di Assistente Segreteria Didattica - Ufficio Erasmus.

Sede di lavoro: Provincia di Milano, Comune di Milano.

Requisiti richiesti: Il/la candidato/a ideale è in possesso di una Laurea Triennale, preferibilmente in Lingue Straniere o Relazioni Internazionali. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e di almeno una seconda lingua europea. La conoscenza della lingua cinese costituirà un requisito fortemente apprezzato.

È indispensabile una familiarità con la normativa relativa alla mobilità studentesca internazionale, con particolare riferimento ai progetti Turandot e Marco Polo, nonché una pregressa esperienza in ruoli analoghi nel settore dell'Istruzione.

Il/la candidato/a deve dimostrare ottima padronanza nell'utilizzo del PC e del pacchetto Office, oltre a possedere buone doti organizzative e relazionali.

Responsabilità principali:

  • Gestione delle pratiche generali di segreteria studenti;
  • Supporto nella gestione delle procedure amministrative relative agli studenti stranieri, tra cui preiscrizione, immatricolazione e assistenza per visti e permessi di soggiorno;
  • Aggiornamento dei portali ministeriali;
  • Gestione delle comunicazioni telefoniche, delle e-mail e dei rapporti con l'utenza.

Orario di lavoro: La posizione prevede un impegno full-time.

Se ritiene di possedere le competenze e i requisiti richiesti e desidera intraprendere un percorso professionale stimolante in un contesto internazionale, saremo lieti di valutare la sua candidatura.

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).

Conoscenze linguistiche:

  • Inglese

Disponibilità oraria:

  • Full Time

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).