Job Search and Career Advice Platform

Neurologo/a per progetti di Ricerca

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Rozzano
EUR 40.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Il Gruppo Humanitas, riferimento di eccellenza per la salute, la prevenzione e la diagnosi, è presente in Italia con 12 ospedali ad alta specializzazione, 23 Medical Care (la nostra rete di centri medici e punti prelievo), un Centro di Ricerca e Humanitas University, ateneo internazionale dedicato alle life sciences. Ogni anno oltre 1.300.000 pazienti scelgono di affidarsi agli specialisti delle nostre strutture in Lombardia, Piemonte e Sicilia.

Nell’ambito del progetto di ricerca finanziato dalla comunità europea, "NEUROCOV - The pandemic within: tackling brain vulnerability in COVID19 at high resolution", siamo alla ricerca di un Neurologo per l' Unità Operativa di Neurologia di Humanitas Rozzano.

Il progetto NEUROCOV è uno studio multicentrico, internazionale e traslazionale volto a chiarire i meccanismi patogenetici, le caratteristiche cliniche e l’impatto sulla disabilità della sindrome Neurocovid.

Siamo alla ricerca di un/a candidato/a che desideri contribuire in prima persona allo sviluppo di questo progetto. Il/la candidato/a avrà inoltre la possibilità di partecipare attivamente ad altri studi nell’ambito della Neuroimmunologia e delle Malattie Neuromuscolari, inclusi i progetti sul sistema nervoso periferico, ampliando così il proprio coinvolgimento ben oltre il solo ambito Neurocov.

Il/la candidato/a si dedicherà allo sviluppo del progetto NEUROCOV, partecipando alle attività di raccolta di dati clinici, follow‑up dei pazienti, ed analisi preliminare dei risultati.

Insieme al tutor dedicato, si individueranno poi gli ambiti di ricerca più in linea con gli interessi e le competenze del profilo individuato, tra quelli presenti o da sviluppare nel campo della Neuroimmunologia, delle Malattie Neuromuscolari o, più in generale, del sistema nervoso periferico, garantendo un percorso formativo diversificato e flessibile.

Questo approccio permetterà di sviluppare competenze specifiche sul progetto NEUROCOV e, allo stesso tempo, di costruire un proprio percorso scientifico personalizzato attraverso il coinvolgimento in ulteriori studi di ricerca.

Per questo ruolo è richiesta la Specializzazione in Neurologia, l'abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e l'iscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi.

Capacità di lavorare in equipe, motivazione e passione per la ricerca costituiranno titolo preferenziale.

L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003

Medico specialista (Chirurgo Vascolare o Neurologo)