Job Search and Career Advice Platform

Electronic Test Engineer - Aerospace

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Pomezia
EUR 30.000 - 45.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
6 giorni fa
Descrizione del lavoro

Luogo di lavoro: POMEZIA

Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.

Electronic Test Engineer

La risorsa selezionata sarà coinvolta nella definizione, progettazione, sviluppo e validazione di banchi di test per apparati avionici, contribuendo all'intero ciclo di ciclo di vita del collaudo: dall'analisi requisiti fino all'integrazione, validazione e supporto alla produzione.

Responsabilità principali:

  • Analisi dei requisiti di test provenienti dall'ingegneria di progettazione per schede, moduli e apparati avionici digitali, RF e di potenza.
  • Sviluppo della strategia di testing in collaborazione con i team di progettazione.
  • Partecipazione alle attività di concurrent engineering, supportando il testing dei prototipi.
  • Progettazione a livello hardware e sistema dei banchi di test.
  • Sviluppo del software di automazione dei banchi di test dedicati al collaudo elettronico.
  • Debug, integrazione e validazione del banco.
  • Redazione dellab>documentazione tecnica (procedure di test, manuali utente, report di validazione, certificati di conformità).
  • Supporto alle linee produttive per l'avvio della produzione di nuovi prodotti e per attività di manutenzione straordinaria dei banchi di collaudo.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Elettronica,Meccatronica, Automazione.
  • Esperienza anche breve (1 anno) in ambito testing, validazione o sviluppo di sistemi elettronici.
  • Preferibile conoscenza di linguaggi e strumenti per l'automazione di test, preferibilmente National Instruments (LabVIEW, TestStand); gradita conoscenza di Python o C/C++.
  • Buona conoscenza della strumentazione di misura (oscilloscopi, generatori RF, analizzatori di spettro, multimetri).
  • Capacità di redigere documentazione tecnica in lingua inglese.
  • Gradita conoscenza di procedure di qualifica e standard avionici.

Sede di lavoro:

Pomezia (RM)

Modalità di lavoro:

Ibrida

Offerta:

CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all'esperienza del/la candidato/a

Cosa offriamo

Opportunità di partecipare a progetti stimolanti e innovativi, contribuendo allo sviluppo di missioni spaziali di rilevanza globale. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World's Most Ethical Companies". Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale.

Benefit:

accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare.

Sviluppo:

Career coaching; in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il proprio Manager, a partire dall'identificazione di unlearningpath e obiettiviannuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale.

Inclusione e diversità

Experis e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l'inclusione sul posto di lavoro.