Join to apply for the Cloud Operations Specialist (CP) role at BIP
Annuncio riservato alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.
Entra nel nostro mondo. Trasformati con noi. Diventa parte di BIP – xTech, il Centro di Eccellenza di BIP specializzato nella consulenza e nei servizi innovativi in ambito Big Data, Data Science, AI, Cloud, Blockchain, DeFi, IoT e Networking.
Stiamo cercando un* Cloud Operations Specialist da inserire nel nostro team di Application Maintenance and Operations Cloud.
Sei tu la persona che stiamo cercando? Profilo ricercato: Professionista operativo motivato e attento ai dettagli, con meno di 30 anni, specializzato nella manutenzione e monitoraggio delle infrastrutture cloud. La persona ideale possiede una solida conoscenza di almeno uno dei principali provider cloud (Microsoft Azure, Google Cloud Platform, Amazon AWS) e dimostra esperienza nelle attività operative volte a garantire l’alta disponibilità, sicurezza e performance dei servizi cloud.
È richiesta competenza nell’uso quotidiano di Kubernetes, oltre a una buona padronanza dei principali componenti cloud come macchine virtuali (VM), database, storage e servizi di rete.
Il ruolo prevede la disponibilità a turni h24 (24/7), gestiti internamente al team, con attività di monitoraggio continuo, individuazione proattiva delle anomalie e risposta rapida agli incidenti. È essenziale una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per collaborare efficacemente in un contesto internazionale.
Competenze richieste:
Perché scegliere BIP? Le persone al centro della nostra cultura
Prossimi passi: Dopo aver ricevuto il tuo CV, lo valuteremo con attenzione. Se ci sarà un match con questa o altre posizioni aperte, ti contatteremo per iniziare a conoscerci.
Chi siamo: Fondata nel 2003, BIP ha unito la storica esperienza nella consulenza con innovazione e digitalizzazione. Oggi siamo più di 5.000 professionisti in 13 Paesi, con oltre 4.500 progetti completati.