Senior Microsoft System Administrator

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Roma
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting.

Lo scopo che guida le nostre azioni è il pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente, garantendo sempre l’assoluta eccellenza delle soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.

L’obiettivo è quello di progettare le migliori soluzioni ICT, capaci di risolvere le sfide tecnologiche del nuovo millennio, facendo dell’innovazione e dell’eccellenza le peculiarità del nostro brand.

I nostri Core Values riflettono la cultura ed i valori condivisi dall’intero gruppo, come fari che guidano costantemente le nostre azioni e le decisioni che prendiamo.

DGS vanta oltre 500 clienti, la maggior parte dei quali di classe Enterprise, attivi nei principali segmenti di mercato: Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, Industria, Energia e Utility, Trasporti e Telecomunicazioni.

Per il potenziamento della nostra struttura IT sulla sede di Roma, siamo alla ricerca di un Senior Sistemista Microsoft che abbia maturato un’esperienza significativa nella gestione di infrastrutture complesse.

La figura selezionata sarà inserita all’interno del team, contribuendo allo sviluppo, all’evoluzione e alla manutenzione delle piattaforme tecnologiche aziendali.

Responsabilità principali

  • Gestione e amministrazione di ambienti Microsoft (Windows Server, Active Directory, Exchange, O365, etc.)
  • Implementazione e gestione di soluzioni Microsoft Azure (IaaS, PaaS, backup, networking)
  • Amministrazione di ambienti di virtualizzazione VMware (vSphere) e Nutanix
  • Gestione e configurazione di firewall e apparati di rete (switch) in contesti enterprise
  • Monitoraggio, manutenzione e ottimizzazione delle performance infrastrutturali
  • Supporto a progetti di integrazione, consolidamento e migrazione di sistemi complessi
  • Collaborazione con i team di sicurezza, sviluppo e operation per garantire l’affidabilità e la continuità dei servizi IT
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in contesti enterprise o ad alta complessità infrastrutturale
  • Approfondita conoscenza del mondo Microsoft on-premise e cloud
  • Solida competenza in virtualizzazione (VMware, vSphere, Nutanix)
  • Buona conoscenza di firewall, switch e delle principali tecnologie di networking e sicurezza
  • Capacità di analisi, troubleshooting e gestione autonoma delle attività tecniche
  • Orientamento al lavoro in team e al raggiungimento degli obiettivi

Requisiti preferenziali

  • Certificazioni tecniche Microsoft, VMware, Nutanix o di sicurezza di rete
  • Esperienza in ambienti ibridi o progetti di migrazione

Altre informazioni

Sede di Lavoro: Roma (zona Laurentina)

Modalità di lavoro: 4/5 giorni in presenza

Orario di lavoro: L’attività si svolge in orario di ufficio e non prevede turnazioni.

Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all'interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L.903/77).