Overview
Senior Consultant - Regolamentazione Bancaria e Mercati Finanziari
Be | Shaping the Future, parte del Gruppo Engineering, è tra i principali player italiani nei settori di Management Consultancy e Digital Engagement. Con più di 1.600 dipendenti e sedi in 9 paesi, opera in ambito Capital Markets, Banking, Payments, Digital Finance.
Be Management Consulting cerca un Senior Consultant che verrà coinvolto in progetti riguardanti gli ambiti più innovativi e strategici della regolamentazione finanziaria nel contesto bancario e dei mercati finanziari.
Responsabilità
- Partecipare a progetti riguardanti gli ambiti innovativi e strategici della regolamentazione finanziaria per banche e mercati finanziari.
- Collaborare con team multi-disciplinari, anche cross-country, per allineare i modelli di business e operativi agli standard normativi.
- Gestire attività di change management e supportare la digitalizzazione dei processi legati all’evoluzione del panorama regolamentare.
Requisiti
- Laurea Magistrale in Economia, Scienze Bancarie, Finanza.
- Consolidata esperienza in progetti di consulenza a supporto di Compliance Officer - Risk Management o di funzioni IT supportanti tali attività.
- Conoscenza approfondita delle principali normative in ambito finanza e mercati: MiFID (incluso framework ESG finanza), Settlement T+1, EMIR, Market Abuse, PRIIPS, DORA e normative di riferimento per gli asset digitali.
- Passione per i prodotti finanziari e interesse a lavorare sulle principali normative che impattano sulla loro distribuzione.
- Attitudine a lavorare in team complessi, anche in contesto internazionale; ottime capacità relazionali, problem solving e analitiche.
- Inglese fluente.
Offerta
- Sede nel cuore della città di Milano (smartworking in modalità ibrida).
- Coinvolgimento su progetti normativi e regolamentari e gestione dei relativi processi di trasformazione e change management.
- Allineamento dei modelli di business e operativi delle istituzioni finanziarie agli standard normativi e digitalizzazione dei processi.
- Formazione continua, attraverso una vasta gamma di corsi interni ed esterni.
- Sistema di valutazione periodico basato sul merito.
- Percorso di carriera dinamico, rapido e meritocratico, basato sulle performance.
- Ambiente lavorativo con management giovane, solido e con forte spirito imprenditoriale; diretto contatto con il senior management di prestigiosi clienti.
Durante il colloquio risponderemo a tutte le tue curiosità e ci dirai come puoi fare la differenza. Let's shape our future together!
Altre informazioni
Per maggiori informazioni sul Gruppo Be visitate il nostro sito: #BeCareers
Be valuterà con particolare attenzione i candidati iscritti o in attesa di iscrizione alle liste di collocamento obbligatorio.
Be Management Consulting si impegna a creare e offrire un ambiente di lavoro accessibile, inclusivo e accogliente per persone con differenti abilità, background, stili di vita, orientamento sessuale, identità di genere, bisogni e aspettative, per consentire a ciascuno di realizzarsi professionalmente. Valorizzazione della diversità come elemento fondamentale della cultura aziendale.
Be Management Consulting si impegna ad adempiere agli obblighi di legge, ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutando con particolare attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette.
I dati forniti saranno raccolti da Be Shaping the Future S.p.A. per attività di ricerca e selezione del personale, per posizioni aperte attuali e future all’interno delle società del Gruppo Be et alii.