Siamo un'azienda specializzata in sistemi di navigazione integrati, parte di un leader multisettoriale nel settore dell'alta tecnologia, elettronica avanzata e sistemi di difesa che opera attraverso le sue strutture in tutto il mondo.
Stiamo cercando un Supplier Quality Assurance Lead che entri a far parte della nostra realtà.
In questo ruolo, la risorsa si occuperà di guidare il team nella la qualifica, valutazione e monitoraggio dei fornitori attraverso la corretta gestione e manutenzione delle certificazioni fornitori e della documentazione associata, degli audit di parte prima e seconda, delle analisi delle tendenze dei difetti.
Guida inoltre il team nell'assicurare la qualità e la conformità di materiali, componenti e sotto-sistemi in arrivo nel rispetto degli STD 9100, aziendali, normativi e contrattuali.
Verifica l'implementazione del piano di qualità e di eventuali azioni correttive.
Propone KPI di fornitura e target per il miglioramento continuo.
Assicura la conformità delle parti acquistate a specifica NGI a fronte della documentazione costruttiva, Normative e Standard.
Svolge attività di valutazione iniziale e qualifica di nuovi fornitori coordinandosi con Ingegneria e l'ufficio Procurement
Pianificazione e Incoming
Supporta il raggiungimento degli obiettivi individuali e di team, lavorando insieme ai collaboratori per definire obiettivi chiari e realistici, monitorando i progressi e adattando le strategie secondo necessità per garantire il successo collettivo in linea con gli obiettivi aziendali.
Facilita lo sviluppo delle competenze, supporta e indirizza i collaboratori a identificare e sviluppare le proprie competenze e potenzialità, promuovendo la crescita professionale.
Offre feedback regolare e costruttivo in modo che i collaboratori possano comprendere le proprie aree di miglioramento e sviluppare strategie per affrontarle
Conduce regolarmente valutazioni delle performance in linea alle politiche aziendali
Assicura un ambiente di lavoro positivo, che favorisca la motivazione, la collaborazione, la comunicazione aperta e il benessere dei membri del team.
Laurea triennale o magistrale in Ingegneria meccanica, meccatronica, elettronica o equivalente
Almeno 5 anni di esperienza in qualità fornitori.
Preferibile esperienza pregressa nel settore avionico o automotive
Conoscenza dei principali strumenti di misura, e conoscenza dei criteri di funzionamento dei software di misura.
Conoscenza di tecniche di audit e piani di sviluppo fornitore