0067_E Assistente Amministrativo/a L. 68/99

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Bassano del Grappa
EUR 25.000 - 35.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Overview

Funzione: assistente amministrativo

Categoria: Finanza / Contabilità

Luogo di lavoro: Bassano Del Grappa, Vicenza

Per un'importante azienda cliente, ricerchiamo una figura da inserire all'interno del team dell'Ufficio Import. La risorsa selezionata lavorerà in sinergia con i colleghi dell'area e supporterà la direzione aziendale nello svolgimento di attività amministrative e contabili legate alle operazioni di importazione, garantendo la conformità alle normative e la corretta gestione logistica e finanziaria. Inoltre, a tendere, sarà responsabile dell'analisi dei costi di prodotto e della valutazione dei relativi margini.

Responsabilità principali

  • Preparare e mantenere aggiornata la documentazione relativa alle spedizioni internazionali, incluse fatture commerciali, certificati di origine, packing list e documenti di trasporto.
  • Monitorare e registrare accuratamente i costi legati alle operazioni di importazione, quali noli, dazi doganali e oneri accessori, per garantire un''adeguata reportistica alla direzione aziendale.
  • Gestire le comunicazioni con spedizionieri e corrieri internazionali, coordinando il trasporto delle merci e verificando il rispetto degli Incoterms e delle tempistiche di consegna.
  • Eseguire calcoli dettagliati relativi al costo del prodotto, considerando tutte le componenti economiche, per supportare l''analisi dei margini.
  • Registrare i pagamenti ai fornitori nel sistema gestionale, assicurando accuratezza e puntualità nell''elaborazione delle operazioni contabili.
  • Amministrare la documentazione bancaria legata ai pagamenti internazionali, come lettere di credito e bonifici, garantendo la corretta esecuzione delle transazioni.

Requisiti

  • Laurea in Economia o in discipline affini
  • Fluente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale, indispensabile per gestire comunicazioni con interlocutori esteri.
  • Buona padronanza degli strumenti Office, in particolare Excel, per l''elaborazione e l''analisi di dati numerici.
  • Titolo di studio: Diploma / Accademia
  • Disponibilità oraria: Full Time

Requisiti preferenziali

  • Breve esperienza pregressa in ambito amministrativo-contabile.

Cosa offriamo

  • Contratto a tempo determinato iniziale della durata di 6-12 mesi, con possibilità di inserimento stabile.
  • Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì, con orario 8.00-12.00 / 14.00-18.00.
  • Disponibilità di mensa aziendale.
  • La ricerca è rivolta a persone tutelate dalla Legge 68 del 12 marzo 1999: collocamento mirato delle persone con disabilità e categorie protette.