Job Search and Career Advice Platform

Capo cantiere

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Brescia
EUR 35.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

Descrizione dell'azienda

Righi Elettroservizi S.p.A., fondata nel 1991, è un’azienda di riferimento nei settori dell’automazione industriale, degli impianti, dell’integrazione di sistemi e dell’Information Technology. Con 5 sedi in Italia (Cesena, Imola, Ferrara, Sondrio e Gerenzano) e un team di circa 350 dipendenti, l'azienda ha realizzato oltre 30.000 sistemi funzionanti a livello globale. Specializzandosi in ingegneria hardware e software, digitalizzazione, industry 4.0, efficienza energetica e manutenzione, Righi fornisce soluzioni tecnologiche avanzate rispettando i principi di qualità, sostenibilità e benessere dei dipendenti. Parte di Righi Solutions dal 2025, l’azienda è impegnata a garantire flessibilità lavorativa, welfare aziendale e formazione continua.

Descrizione del ruolo

Stiamo cercando un capo cantiere a tempo pieno, sarai responsabile della supervisione delle attività del cantiere, garantendo il rispetto delle tempistiche, delle direttive aziendali e delle norme di sicurezza. Ti occuperai del coordinamento delle squadre di lavoro, gestendo attività legate all'installazione, alla manutenzione e alla gestione dei macchinari e delle strutture, nonché del controllo delle forniture e della documentazione di cantiere. Sarai il principale punto di riferimento per il team di lavoro e per i diversi stakeholder, assicurando un’ottima comunicazione e gestione operativa del progetto.

Qualifiche

  • Sono necessarie eccellenti competenze di supervisione e gestione dei lavori del cantiere, comprese capacità organizzative e di leadership.
  • Conoscenza operativa dei macchinari pesanti e dell’utilizzo sicuro e appropriato delle attrezzature da cantiere.
  • Ottime capacità di comunicazione e di collaborazione per facilitare il coordinamento tra i diversi team e garantire chiarezza nei processi.
  • Competenze pratiche nel settore della carpenteria per eseguire e supervisionare lavori di costruzione e riparazione secondo i più alti standard.
  • Esperienza nella manutenzione di impianti, macchinari e attrezzature, unita alla capacità di risoluzione dei problemi tecnici.
  • Preferibile il possesso di qualifiche professionali pertinenti e conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro.
  • Capacità di adattamento, problem‑solving e una forte attenzione al dettaglio.