Nata nel 1980 con i servizi per gli anziani, il nostro cliente è tra le cooperative storiche di Roma. Gestisce servizi a Roma e nel Lazio in tutti gli ambiti socio-educativi, domiciliari, residenziali e scolastici oltre che servizi innovativi nell’ambito della salute mentale.
La cooperativa lavora in stretta collaborazione con le realtà territoriali al fine di favorire una crescita della comunità. I suoi servizi sono caratterizzati dai forti valori sociali che la animano.
Job Title e finalità di Ruolo : OSS per servizi domiciliari
La figura svolgere i servizi di assistenza domiciliare nei territori del VIII e IX Municipio con una programmazione che tiene conto della territorialità degli utenti.
Principali Valori Aziendali
- Responsabilità sociale,
- Collaborazione con il territorio
- Coinvolgimento dell’utenza.
Principali Responsabilità
La persona sarà collocata sui servizi domiciliari SAISH e SAISA del VIII e IX Municipio . Si occuperà di erogare l’assistenza ad utenti disabili e anziani, anche gravi e gravissimi.
Alcune delle principali attività che dovrà svolgere sono :
- assistenza di base
- igiene personale e degli spazi
- movimentazione dell’utente se allettato
- preparazione e somministrazione dei pasti
- attività di socializzazione
- accompagnamento e disbrigo pratiche
Competenze Tecniche (Hard Skills)
- Corso OSS
- Almeno 1 anno di esperienza
- Patente B
- Fluente in Italiano (la conoscenza di una seconda lingua è considerato un plus)
Abilità Personali (Soft Skills)
- Empatia : comprende I reali bisogni dell’utente, sa mettersi nei suoi panni
- Proattività : propone attività o nuove modalità di intervento al fine di aumentare il benessere dell’utente
- Flessibilità : comprende le necessità del servizio e sa dare sempre una risposta al fine di garantire il servizio
- Senso di responsabilità : sa che dal suo lavoro dipende il benessere dell’altro e fa del suo meglio
Condizioni di contratto
- Sede di lavoro : Roma, Municipio VIII e IX
- Orario di lavoro e work life balance : Dal Lunedì alla Domenica su turni
- Tipologia contrattuale : Contratto a tempo determinato con concrete possibilità di trasformazione in tempo indeterminato, minimo 20 ore (verrà valutato insieme in sede di colloquio)
- Pacchetto retributivo a budget : Inquadramento C1 del CCNL cooperative sociali
Benefit
Gli spostamenti sono all’interno dell’orario di lavoro e riconosciuti.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903 / 77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy (art. 13 e 14, Reg EU 679 / 2016) pubblicata sul sito . Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23 / 02 / 2005)