Leonardo Global Solutions (LGS) "Service Provider" di Leonardo, opera con l'obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all'estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L'Azienda persegue l'efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all'innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.
LGS - Roma/Pomigliano D'Arco - Expert Construction Project Management
La risorsa ideale, da inserire nell'ambito della UO Construction & Engineering, avrà maturato una consolidata esperienza nella gestione di cantieri immobiliari, nella progettazione di opere civili e strutturali, nonché nella gestione di commesse specialistiche e/o multidisciplinari. Si riportano di seguito le principali attività che, con crescente grado di autonomia e riportando per opportunità al responsabile della UO, caratterizzano la posizione:
Titolo di studio: laurea in Ingegneria Civile, Edile o Architettura.
Livello di esperienza richiesto: Expert con 3-5 anni di esperienza nel settore delle costruzioni nazionali ed internazionali con esperienza comprovata nella Progettazione e Gestione Commesse.
Competenze tecniche: ottima conoscenza delle principali tecniche edili, dei materiali e delle attrezzature, delle normative edilizie ed antisismiche. Ottima conoscenza della normativa nazionale vigente in materia di appalti pubblici e privati, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08 e norme collegate). Ottime capacità di gestire e supervisionare più progetti contemporaneamente. Ottime Capacità di lettura e interpretazione di progetti tecnici di infrastrutture civili ed industriali.
Si ritengono un plus il possesso di competenze in ambito BIM e in ambito Civile/Strutture.
Competenze comportamentali: forte orientamento al problem solving e abilità nell'analisi dei rischi, disponibilità e flessibilità, buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team, anche interdisciplinari, proattività, assertività.
Conoscenze linguistiche: costituisce un plus una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (Liv. ≥ B2).
Conoscenze Informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office e buona familiarità con software per la progettazione edile/civile/strutturale, gestione commesse/cantieri, software per BIM.
Altro: si richiede disponibilità a trasferte nazionali di breve / media durata.
La sede di lavoro è Roma / Via Laurentina, alternativamente potrà essere considerata anche la sede di Napoli/Pomigliano D'Arco.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l'Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell'alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority: Expert
Primary Location: IT - Roma - Via Laurentina
Additional Locations: IT - Napoli - Pomigliano
Contract Type: Permanent
Hybrid Working: Hybrid