azienda operante nel settore della moda donna giovane in forte crescita nel mercato nazionale ed internazionale. Ogni Fashion Designer usa tecniche e strategie diverse: c'è chi studia le tendenze del mercato della moda, e chi utilizza le previsioni sulle tendenze future contenute nei report stagionali pubblicati dai grandi gruppi commerciali dell'industria del tessile e dell'abbigliamento. Altri invece preferiscono lasciarsi ispirare dalle proprie esperienze, o ancora da forme, colori e tessuti legati a luoghi, culture, espressioni artistiche.
In base all'idea ispiratrice, lo stilista elabora un "concept" della collezione e prepara i disegni, sketch e modelli dei capi di abbigliamento che vuole creare: tradizionalmente il design veniva fatto a mano, mentre ora è sempre più comune l'uso delle software CAD per il settore tessile.
Lo stilista disegna linee e forme, stabilisce colori, tessuti e varianti di ogni singolo capo della collezione. Cerca e seleziona stoffe e altri materiali con cui realizzare concretamente le proprie creazioni.
Oltre alle esigenze stilistiche, il Fashion Designer tiene in considerazione anche le esigenze di mercato: le lavorazioni e i materiali utilizzati devono consentire un prezzo finale del capo d'abbigliamento adeguato alle possibilità di spesa della clientela di riferimento.