Consulente commerciale

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
L'Aquila
Remoto
EUR 80.000 - 100.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Overview

Ti piacerebbe vendere servizi di consulenza a potenziali clienti provenienti da campagne di marketing che generano appuntamenti con persone interessate, organizzando liberamente la tua giornata ed i tuoi impegni, arrivando a guadagnare fino a 95 mila franchi all'anno (circa 100 mila euro ai tassi di conversione attuali)?

Se la risposta è sì, questo annuncio potrebbe interessare.

Vorremmo inserire nel nostro team commerciale professionisti come venditori, agenti di commercio, promotori finanziari, mediatori creditizi e consulenti commerciali per affidargli lo sviluppo del portafoglio di potenziali clienti generato dalle nostre campagne promozionali. Il processo di vendita avviene principalmente al telefono e in videoconferenza, senza necessità di spostarsi o incontrare persone.

Responsabilità

  • Vendita di servizi di consulenza a potenziali clienti generati dalle campagne promozionali, prevalentemente da remoto (telefono e videoconferenza).
  • Gestione del portafoglio di potenziali clienti acquisiti e profilati per massimizzare le opportunità di chiusura.
  • Analisi delle esigenze del cliente, presentazione di soluzioni e conduzione delle trattative fino alla chiusura dei contratti.
  • Partecipazione a programmi di formazione tecnica e commerciale per aggiornarsi e migliorare le competenze.
  • Utilizzo di strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, CRM e browser) per velocizzare il lavoro.
  • Rispetto delle procedure di vendita e collaborazione con il team per incrementare il tasso di conversione.

Requisiti

  • Diploma o laurea (anche triennale).
  • Esperienza nel campo della vendita (telefonica o di contatto), possibilmente come mediatori creditizi, promotori finanziari, venditori nel campo della formazione o imprenditori.
  • Partita IVA o disponibilità ad aprirla per fatturare le commissioni.
  • Ottima padronanza del computer (Word, Excel, PowerPoint, CRM e principali browser).
  • Non spaventarsi dell’uso di telefono e webcam come strumenti di lavoro e comunicazione.
  • Disponibilità a dedicare mezza giornata alle attività commerciali; disponibilità a impegnarsi full time a fronte di risultati economici soddisfacenti.
  • Desiderio di migliorare continuamente e velocità nell’apprendere nuove competenze.
  • Preferibilmente esperienza nella vendita telefonica, possibilmente nel campo della consulenza alle PMI; non è indispensabile aver lavorato nel ramo finanziario, basta essere disposti ad apprendere attraverso la formazione interna.
  • Propensione a formarsi costantemente tramite materiali di formazione, training on the job e confronto tra colleghi.

Qualità e caratteristiche

  • Intraprendenza, autonomia, resilienza, curiosità e spirito critico.
  • Capacità organizzative e autodisciplina.
  • Ottima dialettica e grande capacità di ascolto.
  • Motivazione a ottenere risultati e predisposizione a raggiungere obiettivi.
  • Capacità di lavorare in squadra e di contribuire alla crescita del gruppo.

Offerte e vantaggi

  • Provvigioni di vendita competitive legate all’acquisizione di nuovi clienti (fino a 60 mila euro all'anno) più management fee mensili sul portafoglio di clienti attivi (fino a 35 mila euro all'anno).
  • Possibilità di lavorare in smartworking e di autogestire l’agenda lavorativa, nel rispetto delle esigenze dei potenziali clienti.
  • Contatti profilati di potenziali clienti interessati ai servizi, grazie alle campagne di marketing.
  • Programmi di formazione tecnica e commerciale costantemente aggiornati.
  • Percorso di ingresso organizzato per step, per arrivare rapidamente alla chiusura delle vendite.
  • Supporto nella gestione delle trattative, superamento delle obiezioni e chiusura dei contratti.
  • Contesto di lavoro in un team affiatato, giovane e multi-disciplinare, con confronto quotidiano tra colleghi.
  • Materiali di marketing creati per facilitare la vendita e da adattare alle singole trattative.

Chi siamo e cosa facciamo

La Di Domenico & Associati è network professionale specializzato nella gestione finanziaria delle PMI, nel controllo di gestione strategico e nella ristrutturazione dei debiti aziendali. Una società di consulenza che affianca le PMI nella gestione finanziaria quotidiana e nel controllo delle performance, aiutando nella ristrutturazione dei debiti. Seguiamo protocolli scientifici per aumentare i profitti, migliorare l’equilibrio finanziario e rendere più sostenibile l’indebitamento, tramite autofinanziamento, controllo numerico e negoziazione professionale.

Investiamo in campagne di marketing a risposta diretta che ci permettono di entrare in contatto con imprenditori interessati ai nostri servizi, che acquistano i nostri manuali operativi. Il portafoglio di potenziali clienti è alimentato in modo continuo da contatti profilati.

Questo ruolo richiede analisi, educazione e comprensione delle esigenze del cliente, oltre alla trattativa necessaria a trasformare l’interesse in contratto. Il Metodo Di Domenico è stato applicato con successo in oltre 60 settori e quasi 2.400 PMI; i nostri cinque libri pubblicati hanno raggiunto oltre 4.900 lettori nei primi tre anni.

Invitiamo persone motivate, anche senza precedente esperienza nella vendita di servizi di consulenza aziendale, disposte a formarsi sugli aspetti tecnici e ad aggiornarsi per gestire autonomamente un portafoglio di contatti alimentato dalle campagne di marketing.

È preferibile avere esperienza nella vendita telefonica, possibilmente nel campo della consulenza alle PMI, ma non è indispensabile: è sufficiente la disponibilità a apprendere attraverso percorsi di formazione interna.

N.B. Le comunicazioni successive alla candidatura arriveranno all’indirizzo email inserito nel curriculum.