Per importante azienda attiva nel settore degli appalti pubblici, specializzata nel campo della progettazione ed esecuzione su tutto il territorio nazionale di lavori edili, stradali e ferroviari, uno dei principali operatori italiani nel settore ferroviario per R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana), A.T.M. (Azienda Trasporti Milanesi), E.A.V. (Ente Autonomo Volturno), FSE (Ferrovie del Sud est) e FER (Ferrovie dell'Emilia-Romagna), ricerchiamo la seguente figura professionale: Contabile di Commessa.
La risorsa, all'interno del team di progetto, sarà responsabile della gestione contabile dei cantieri affidati, occupandosi della gestione economica (contabilità attiva e passiva, varianti, budget e valorizzazione del programma lavori).
Il candidato, a diretto riporto del Direttore di Commessa e con il supporto dei Direttori Tecnici di Cantiere, dovrà:
Responsabilità:
- Gestire la contabilità di cantiere, elaborando documenti come libretti misure, SAL, Certificati di Pagamento, etc.
- Redigere e aggiornare il budget di commessa, analizzare computi metrici, effettuare analisi prezzi, valutare i costi indiretti, e stimare oneri, rischi e vincoli.
- Supportare la redazione di reportistiche direzionali attraverso l'elaborazione di dati economici delle commesse.
- Verificare la congruenza tra progetto, specifiche e budget, pianificando le attività del cantiere e monitorando i tempi di realizzazione e le risorse necessarie.
- Controllare periodicamente il rispetto del programma tecnico-economico, fornendo analisi basate sulle metriche di progetto.
Requisiti richiesti:
- Precedente esperienza nei settori edilizio e degli appalti pubblici.
- Diploma tecnico, preferibilmente Geometra.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (specialmente Excel) e dei software di contabilità come PRIMUS e STR Vision.
Sede: Puglia o Lombardia
Annuncio di lavoro: Contabile di Commessa