Account Commerciale Deutsche Bank Easy – Bergamo (f / m / x)

Solo per membri registrati
Bergamo
EUR 30.000 - 40.000
Descrizione del lavoro

Position Overview

Deutsche Bank offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d'investimento, transaction banking, asset e wealth management ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. Deutsche Bank è la banca leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell'area Asia Pacifico.

L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo, dopo la Germania, e l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti nel Paese.

Deutsche Bank Easy si trova all’interno della Consumer House, il cui core business sono i servizi finanziari di Credito al Consumo sia finalizzato che non finalizzato (Prestiti Personali/Carte di Credito/ecc.). DB Easy è organizzata con una Struttura di Direzione Centrale e una capillarità sul territorio attraverso diverse filiali, caratterizzata da attività commerciale e front-office. Oltre alla Rete Diretta costituita dagli Sportelli presenti sul territorio nazionale, i principali canali di vendita sono costituiti dalla rete indiretta degli agenti, da alcune Partnership della Banca (p.e. Bancoposta) e da un numero consistente di Dealer o Merchant (c.d. Fonti d’Affari) convenzionati dal Business e successivamente abilitati ad operare in base alla tipologia di prodotto. All’interno degli sportelli DB Easy i canali di vendita sono: Consumer, orientato al mondo del finalizzato; Family & Corporate, orientato alla gestione della clientela diretta e agli accordi e alla clientela Corporate.

Ruolo Ricercato

La Risorsa ricercata è un Addetto Channel Consumer/Corporate e riporta gerarchicamente al responsabile di Sportello DBE.

Responsabilità

  1. Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di redditività nel comparto “Consumer” e “Corporate” per lo sportello, sviluppando nuove convenzioni e gestendo quelle già in portafoglio.
  2. Effettuare ricerche di potenziali Dealer/Merchant da convenzionare per la vendita di prodotti di finanziamento finalizzati all’acquisto di beni di consumo, effettuando visite presso la fonte d’affari volte alla conoscenza reciproca e alla presentazione dei prodotti disponibili, i tassi applicati, le modalità operative e gli strumenti messi a disposizione dalla banca nonché a definire le provvigioni o retrocessioni corrisposte a seguito dell’accordo di convenzionamento stipulato.
  3. Gestire i dealer convenzionati, per esempio assistendo il dealer circa il caricamento delle pratiche di finanziamento a Frontend, gestendo il rapporto commerciale e la gestione delle campagne, dei tassi e delle retrocessioni, verificando le segnalazioni (modifiche allo statuto, modifiche alla compagine sociale ecc), ai fini di una valutazione circa l’eventuale revisione della convenzione in essere o alla chiusura della stessa.
  4. Monitorare la qualità della produzione e, in accordo con il Responsabile di Sportello e di Regione, definire ed applicare eventuali correttivi necessari.
  5. Monitorare le condizioni della concorrenza, raccogliere informazioni sulle iniziative commerciali del mercato/concorrenza al fine di condividerle con il Responsabile di Sportello e Regione.
  6. Monitorare costantemente i convenzionati al fine di intercettare o prevenire l’insorgere di rischi operativi, in collaborazione con il Responsabile di Sportello e di Regione.
  7. Promuovere anche i prodotti non Consumer per agevolare l’attività di cross-selling.

Competenze

  1. Esperienza in ruoli commerciali nel mondo del consumer finance.
  2. Ottime doti relazionali e di problem solving.
  3. Ottime doti commerciali e negoziali.
  4. Attenzione e cura del cliente.
  5. Predisposizione al lavoro in team.
  6. Buona conoscenza del pacchetto Office
  7. Laurea con indirizzo economico o giuridico
  8. La conoscenza dell'inglese sarà considerata un plus.

Well-being & Benefits

Ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro che metta al centro lo sviluppo delle persone, rispettando la loro unicità e i loro bisogni. Incoraggiamo l'equilibrio tra lavoro e vita privata e ci impegniamo a fornire un ambiente in cui il tuo sviluppo e il tuo benessere sono importanti. Ti supportiamo in ogni fase del tuo percorso di crescita personale/professionale mantenendo un buon equilibrio emotivo. Promuoviamo una cultura in cui puoi parlare apertamente del tuo benessere (Personal Support Line).

Sosteniamo il benessere fisico dei nostri dipendenti con un ambiente di lavoro smart e innovativo, un programma di assistenza sanitaria, copertura assicurativa, welfare e convenzioni aziendali per la prevenzione e la cura della salute fisica.

Crediamo nella collaborazione e inclusione, organizzando webinar e networking su diversità, equità e inclusione.

Offriamo soluzioni per la sicurezza finanziaria, tra cui Fondo Pensione Integrativo, Polizza Long Term Care, buoni pasto e condizioni agevolate sui nostri prodotti finanziari.

Promuoviamo una cultura di responsabilità, iniziativa e collaborazione, condividendo e celebrando i successi del nostro team.

Accogliamo candidature da tutti e promuoviamo un ambiente di lavoro positivo, equo e inclusivo.