Studio Previti Associazione Professionale è alla ricerca di un / una Avvocato amministrativista da inserire in Secondment presso un importante Cliente operante nel settore dei media e delle telecomunicazioni.
Principali attività
analisi normativa e regolatoria in ambito AGCOM e AGCM, con focus su media, telecomunicazioni e concorrenza;
supporto in materia di compliance antitrust, in termini di monitoraggio dell'evoluzione di normativa europea e nazionale nonché di predisposizione di note e report di aggiornamento;
analisi della normativa relativa alle concessioni di pubblicità e ai relativi procedimenti autorizzativi e regolatori;
attività legal tech, con particolare riferimento ad analisi di indici di ascolto e sistemi di misurazione nonché di profili regolatori e di tutela della concorrenza connessi al settore digital e media.
Requisiti
Abilitazione alla professione forense;
Esperienza di almeno 2‑5 anni nelle materie di cui alle attività sopra esplicitate;
Ottime capacità di scrittura legale, oltre che di ricerca normativa e di analisi interpretativa.
Costituirà un plus
L'esperienza o uno spiccato interesse per tematiche tech‑legal, rispetto all'analisi di dati e metriche di audience.
Cosa offriamo
Opportunità di lavorare a stretto contatto con un cliente leader del settore media;
Inserimento in un contesto dinamico e di eccellenza;
Collaborazione in secondment della durata di 18 mesi - rinnovabili - con possibilità di consolidamento presso il contesto aziendale.