Luogo di lavoro: Seregno (MB)
Il nostro cliente è un prestigioso studio professionale, con sede a Seregno (MB).
Siamo alla ricerca di 1 Commercialista.
La risorsa che sto cercando è un professionista con esperienza, capace di gestire in autonomia un suo pacchetto clienti, svolgere attività di consulenza, operazioni ordinarie (predisposizione dichiarativi, contabilità, bilanci..) e coordinare per quanto riguarda gli aspetti pratici e operativi un piccolo team di commercialisti junior.
Mansioni
- Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati.
- Stesura modelli unici società di persone, società di capitali, consulenza fiscale a PMI.
- Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, compreso di operazioni di assestamento e rettifica ai fini della redazione del Bilancio di esercizio; redazione di bilanci, con documenti collegati.
- Predisposizione e controllo di tutte le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per professionisti (es. Modello 730, IMU, Modello Redditi, Dich. IVA, 770, Intrastat).
- Gestione pacchetto Clienti affidato.
- Pratiche amministrative.
- Consulenza ordinaria e straordinaria ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa.
- Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.
Requisiti indispensabili
- Laurea in Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale conseguita.
- Esperienza precedente di almeno 5/6 anni, maturata presso studi professionali strutturati e modernamente organizzati.
- Ottima conoscenza della contabilità, del bilancio e in materia fiscale.
- Ottima conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi ed in generale della materia fiscale.
- Piena autonomia nella predisposizione delle dichiarazioni periodiche e annuali (costituirà titolo preferenziale la conoscenza e competenze in materia di chiusure bilanci di PMI).
- Autonomia nella gestione di clientela ordinaria e straordinaria.
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica (la conoscenza del gestionale Ago Zucchetti costituirà titolo preferenziale).
- Domicilio Monza e/o in aree più possibilmente limitrofe allo Studio.
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
- Empatia.
- Ottime doti organizzative.
- Spiccata attitudine al lavoro in team.
- Capacità di coordinamento.
- Flessibilità.
Cosa offre l'Azienda
Inserimento immediato full time, previo periodo di prova. Si valuta sia contratto di collaborazione in P. Iva, sia a tempo indeterminato; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
Ambiente sano, dinamico, collaborativo, informale e meritocratico.
Sede di lavoro: Seregno (MB).
Inviare il proprio CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE).
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS").