All'interno della funzione Assicurazione Qualità Laboratori, la persona inserita opererà nel nostro mangimificio presente nel porto di Ravenna e avrà la responsabilità di controllare le materie prime in entrata (principalmente cereali). Svolgerà in autonomia vari tipi di analisi utilizzando il NIR (Near Infrared Reflectance) e altri strumenti per rilevare/misurare aspetti come umidità, lipidi, acidità, perossidi, aflatossine, granulometria, peso ettolitrico, presenza di parassiti, ecc. Si occuperà di effettuare campionamenti e analisi, gestire documenti di tracciabilità e la relativa reportistica. Si relazionerà con trasportatori, operatori di produzione e colleghi della funzione Assicurazione Qualità.
Siamo un luogo di lavoro inclusivo e attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione o disabilità.
Settore : Produzione Alimentare
Ruolo : Controllo e certificazione qualità
Percentuale di occupazione : Full-time
Gestisce altre persone : No
Tipo di occupazione : Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento : Impiegato
Livello di istruzione : Diploma di Scuola Secondaria Superiore
Mezzo di trasporto : Auto
Cerchiamo una/perito chimico, preferibilmente con indirizzo alimentare, oppure un/perito agrario o agrario. È preferibile una minima esperienza professionale inerente alla mansione. Si richiedono conoscenze di chimica, procedure di campionamento, tecniche di analisi di materie prime e buone pratiche di laboratorio. La persona ideale è precisa, accurata, metodica, con buone capacità relazionali, manualità con strumenti di laboratorio, disponibilità e flessibilità anche oraria. La residenza o domicilio a Ravenna o zone limitrofe costituisce titolo preferenziale.