Job Search and Career Advice Platform

Senior Transaction Corporate Finance - Financial Diligence

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Location: Milano

Ti aiuteremo a avere successo in un potente network globale di team diversificati e a portare la tua carriera ovunque tu voglia.

Unisciti a EY e contribuisci a costruire un mondo del lavoro migliore.

In EY-Parthenon, la nostra combinazione unica di strategia trasformativa, operazioni di M&A, fiscalità e finanza aziendale genera valore concreto – soluzioni che funzionano nella pratica, non solo sulla carta. Grazie all’intera gamma di servizi EY, abbiamo reinventato la consulenza strategica per affrontare un mondo sempre più complesso. Con una profonda competenza funzionale e settoriale, supportata da tecnologie innovative basate su AI e da una mentalità da investitori, collaboriamo con CEO, consigli di amministrazione, fondi di private equity e governi in ogni fase del percorso.

EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione contabile, fiscalità, transaction e advisory, ricerca una figura Senior Consultant per il dipartimento di Financial Diligence a Milano e Roma. Il team supporta acquirenti e venditori nel processo di M&A, fornendo due diligence finanziarie, predisposizione di carve-out financials e gestione delle attività fino al closing.

I progetti si concentrano su:

  • Analisi dei dati finanziari storici e prospettici della società (bilanci, report gestionali, ecc.)
  • Comprensione delle logiche del business, dinamiche di mercato e aspetti legali
  • Redazione di una descrizione completa della società su un orizzonte temporale di circa 3 anni sul passato e 5 sul futuro, includendo tutte le analisi necessarie per la definizione del prezzo in operazioni di M&A

Il team, all’interno della divisione Strategy and Transactions, affianca acquirenti e venditori nel processo di M&A, fornendo due diligence finanziarie, predisposizione di carve-out financials, preparazione e gestione delle attività fino al closing.

  • Esperienza di 1,5-4 anni in revisione contabile e/o transaction support in boutique, società di consulenza o fondi di Private Equity
  • Ottima padronanza dei principi contabili italiani e internazionali (IFRS)
  • Capacità di analizzare e interpretare dati finanziari, documentazione commerciale e report
  • Laurea specialistica in Economia o Statistica con indirizzo Finance
  • Attitudine al teamwork, problem solving e capacità analitiche
  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Attitudine innovativa e creativa, apertura globale e orientamento a creare impatto positivo attraverso il network EY
  • Interesse a promuovere diversity e ridurre diseguaglianze all’interno e all’esterno dell’azienda

EY costruisce un mondo del lavoro migliore creando nuovo valore per clienti, persone, società e pianeta, rafforzando la fiducia nei mercati finanziari.

Grazie a dati, AI e tecnologie avanzate, i team EY aiutano i clienti a plasmare il futuro con fiducia e a trovare risposte alle sfide più urgenti di oggi e di domani.