Job Search and Career Advice Platform

Performance Engineer Automotive

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Torino
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

La divisione Automotive di CSI s.p.a. ricerca un Performance Engineer in ambito NVH.

La risorsa sarà coinvolta nella pianificazione, nel monitoraggio e nell’avanzamento delle attività sperimentali relative a rumore e vibrazioni, garantendone l'attinenza agli standard qualitativi e il rispetto delle tempistiche.

Attività

Monitoraggio dell’avanzamento delle attività sperimentali e presidio operativo del piano prove.

Individuazione e coordinamento delle azioni correttive a scostamenti dai requisiti qualitativi o ritardi.

Predisposizione della documentazione di sintesi e dei report di avanzamento da condividere con le direzioni tecniche coinvolte.

Supporto tecnico nelle fasi di allestimento e strumentazione dei veicoli di prova (con accelerometri, microfoni, acquisitori, teste acustiche, ecc.).

Requisiti

Laurea in ingegneria dell'autoveicolo, meccanica o biomedica.

Conoscenza fluente della lingua italiana.

Conoscenza fluente della lingua inglese.

Conoscenza approfondita del veicolo e dei suoi principali componenti, sistemi e sottosistemi, con particolare attenzione all’ambito NVH (rumore e vibrazioni).

Minima esperienza di laboratorio e capacità di lettura e analisi dei dati sperimentali.

Competenze in processamento del segnale, trasformate di Fourier e metriche di qualità di suono e vibrazione.

Buona conoscenza della funzione LMS Test.Lab e del software PLM per acquisizione e analisi dati.

Capacità di utilizzo e interpretazione dei sistemi diagnostici CAN / OBD.

Piena padronanza degli applicativi Office.

Completano il profilo: riservatezza, buone doti organizzative e relazionali, autonomia, precisione e problem solving, orientamento al risultato, buona gestione dello stress.

L’assunzione è a tempo determinato

Inquadramento e retribuzione saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del candidato.

Info privacy sul sito csi.it

L’offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi in ottemperanza al D.Lgs. 198 / 2006.