199 - OPERAIO MANUTENZIONE VERDE

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Corsico
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Overview

Data di pubblicazione bando: 22/09/2025

Data di scadenza bando: 15/10/2025

Il candidato selezionato opererà all'interno della struttura deputata alla gestione del verde e si occuperà dell'esecuzione delle lavorazioni di giardinaggio relative al servizio di manutenzione delle aree verdi di Proprietà del Comune di Milano.

Responsabilità

  • Aiuto nell'esecuzione delle lavorazioni di potatura, piantumazione di alberi e arbusti, di formazione e manutenzione dei manti erbosi, manutenzione ordinaria di aree verdi e di semplici opere di arredo.
  • Esecuzione delle lavorazioni come definito nelle programmazioni secondo i livelli di servizio.

Profilo ideale del candidato

  • Formazione: Costituirà titolo preferenziale il possesso dei seguenti corsi:
    • Corso base di cura del verde, tecniche di giardinaggio, utilizzo macchine (40 ore)
    • Corso base sicurezza (12 ore)
  • Preparazione professionale: costituisce titolo preferenziale aver maturato un'esperienza analoga avendo appreso competenze base del settore oltre alla conoscenza corretta dell'uso delle attrezzature e dei macchinari. Esperienza nell'utilizzo di attrezzi manuali e meccanici (ad esempio decespugliatori, soffiatori, tagliasiepi, motosega).
  • Competenze: buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, autonomia, disponibilità e flessibilità.
  • Altro: L'idoneità dei candidati privi di patente di guida sarà considerata con eccezionalità.

La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in conformità alle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione, nonché sulla base delle caratteristiche professionali del/della candidato/a selezionato/a per la posizione ricercata.

Al fine di tutelare l'equità interna, si comunica che l'elemento retributivo sarà oggetto di valutazione nel processo di selezione con l'obiettivo di uniformarsi alle prassi aziendali.

Requisiti

  • assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro ovvero di consulenza, o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire;
  • possesso dell'idoneità psico-fisica da accertare con visita medica ai sensi della D. Lgs. 81/08

La candidatura è soggetta ai requisiti indicati; il presente testo non introduce nuove condizioni oltre a quelle necessarie per l'assunzione.