Obsolescence Analyst, Città metropolitana di Roma Capitale
Città metropolitana di Roma Capitale, Italy
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
All’interno dell'unità organizzativa Obsolescence Monitoring & Analysis dell’area di Business Elettronica stiamo cercando una risorsa per la nostra sede di Roma Tiburtina 1020
La persona si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Analisi e monitoraggio delle obsolescenze
- Redazione del Piano di Supportabilità per il Cliente, inteso come piano delle azioni previste dal Contratto per mantenere nel tempo l’operatività del prodotto.
Titoli di studio:
- Laurea magistrale in ingegneria elettronica, informatica, telecomunicazioni
- Junior: 1-3 anni di esperienza o Expert: 3-5 anni di esperienza
Conoscenze e competenze tecniche
- Conoscenza della componentistica elettronica
- Conoscenza dei processi di gestione delle obsolescenze in progettazione, produzione e supporto
- Conoscenza della MIL-STD-1388-1A e delle norme ASD S2000M, S3000L, S5000F(Prefenziale), conoscenza della BDL secondo la MIL-STD-1388-2B (Mandatorio)
Competenze comportamentali:
- Proattività;
- capacità di lavorare in gruppo;
- flessibilità nell'occuparsi di argomenti al di fuori del proprio dominio di competenza.
Conoscenze linguistiche
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
- Microsoft Excel avanzato (Pivot, Macro, ecc.) (Mandatorio)
- Microsoft Visio (Preferenziale)
- Matlab (Preferenziale)
La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a svolgere l’attività lavorativa principalmente in sede e ad effettuare trasferte di breve/media durata, dopo adeguato training on the job, in Italia e/o all’estero.