Databricks Expert - Data Engineer/Data Architect

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Italia
Remoto
EUR 35.000 - 55.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Databricks Expert - Data Engineer/Data Architect

NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione.

NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 Paesi, più di 150.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo; è presente in Italia con oltre 6000 dipendenti e in 11 città: Milano, Roma, Torino, Treviso, Genova, Bologna, Pisa, Napoli, Salerno, Bari e Cosenza.

www.nttdata.com/it

Responsibilities

In questo ruolo sarà responsabile di supportare i clienti in progetti Big Data, collaborando con business analyst e solution architect per comprendere le esigenze di uso, i bisogni dati e gli obiettivi di risultato. Il Databricks Expert gestirà l’acquisizione, la trasformazione e il miglioramento dei dati, compresa la pulizia, la conversione, la compressione e il caricamento in data lake per l’utilizzo da parte di modelli di analisi e machine learning.

Conoscerà le sfide di un ambiente cloud‑nativo e sarà in grado di pensare "outside the box" per trovare soluzioni innovative, ma semplici, ai problemi quotidiani.

Binderà il ruolo di ponte tra Data Science e Data Engineering, avendo una chiara comprensione di entrambi i mondi.

Se sei un Data Scientist in cerca di esperienza nella preparazione dei dati, o un Data Engineer con interesse anche in Data Science, pronto a perseguire un approccio KAIZEN e a migliorare continuamente le tue competenze tecniche e conoscenze, potrai entrare a far parte del Data&Intelligence Service Line di NTT Data, in un contesto dove elementi culturali giapponesi ed europei si mescolano.