Join to apply for the Privacy & IT Security Manager role at Mazars
Introduzione
La nostra Service Line IT Risk & Advisory è in rapida crescita ed è alla ricerca di un/una Manager focalizzato/a su tematiche di Privacy, IT security compliance e AI governance cross Industry.
Il dipartimento IT Risk & Advisory all’interno di Forvis Mazars, si occupa principalmente di implementazione di modelli Privacy e del connesso servizio DPO, di implementazione di modelli di gestione della sicurezza delle informazioni (ISO27001), di accompagnare i propri clienti nella conformità alla Direttiva NIS2, nonché di ulteriori tematiche di compliance e governance in ambito data protection quali AI Act, Data Act, anche tramite progetti di gap analysis o attività di audit.
Responsabilità principali
- Gestione progetti e controllo qualità: eseguire la delivery dei progetti di consulenza a lui assegnati, assieme ai team di progetto o in alcuni casi in autonomia, assicurando il rispetto dei massimi standard qualitativi, dei vincoli temporali e di budget definiti con il Cliente.
- Gestione e sviluppo delle risorse: assumere la responsabilità della gestione quotidiana del team di progetto, includendo la pianificazione delle attività, l'allocazione efficiente delle risorse e la mentorship finalizzata alla crescita professionale dei collaboratori.
- Gestione della relazione con i Clienti (Stakeholder Management): agire in qualità di interlocutore primario con i referenti dei clienti, presentando i deliverable progettuali e fornendo consulenza strategica con autorevolezza e competenza.
- Sviluppo commerciale (Business Development): contribuire attivamente all'espansione del portafoglio clienti e all'identificazione di nuove opportunità di business nell'area IT Risk. Ciò include la preparazione di proposte tecniche e commerciali e la promozione dei servizi specialistici della Società.
- Il candidato/a sarà responsabile di coordinare il team di Milano in ambito Privacy/ICT Compliance promuovendo i più importanti framework Privacy e IT Security come ISO27001, Cobit, NIST nonché di normative quali la Direttiva c.d. “NIS2”. Costituisce un plus la certificazione ISO27001 o ISO42001 lead auditor o la conoscenza di altri standard come ISO22301, ITIL, nonché la conoscenza di framework in ambito AI Governance.
Principali attività operative
- Gestione del team nell’esecuzione di audit sulla privacy e sulla sicurezza informatica per clienti specifici della business line consulting.
- Definizione della strategia di data protection per i clienti.
- Esecuzione di progetti di implementazione di Modelli Privacy, ISO27001, NIS2 e AI Governance, nonché identificazione e valutazione dei relativi rischi tecnologici.
- Sviluppare piani d'azione su prospect e clienti.
- Eseguire la valutazione della sicurezza informatica e della norma ISO27001 e le successive attività di rimedio.
- Dimostrare e applicare una forte capacità di gestione dei progetti, dando l'esempio per ispirare il lavoro di squadra e la responsabilità dei membri del team, e utilizzare la tecnologia e gli strumenti attuali per migliorare l'efficacia dei risultati e dei servizi.
- Garantire un elevato livello di flessibilità in termini di settore dei clienti (ad es. farmaceutico, manifatturiero, retail, bancario, ecc.).
- Assistenza al team di gestione per lo sviluppo continuo dei servizi Privacy/ISO27001/NIS2/AI Governance.
Qualifiche richieste
- Laurea specialistica, idealmente con una specializzazione in informatica, giurisprudenza, Ingegneria o politiche di sicurezza.
- Almeno 5 anni di significativa attività di consulenza negli ambiti IT risk in una primaria società di consulenza o in uno studio legale.
- Forti capacità di comunicazione scritta e verbale.
- Profonda conoscenza dei sistemi IT in generale.
- Ottima conoscenza delle metodologie di audit IT (controlli generali, controlli delle applicazioni IT, ecc.).
- Ottimo utilizzo di Excel, Word e PowerPoint.
- Disponibilità a viaggiare presso le sedi dei clienti.
- Ottima conoscenza dell'inglese e ben apprezzata anche la conoscenza di altre lingue come il francese, lo spagnolo e il tedesco.
Perché unirsi a noi?
Il nostro impegno per le pari opportunità. Forvis Mazars promuove una strategia attenta alle pari opportunità. Riconosciamo e celebriamo i vantaggi che la diversità può portare al nostro ambiente lavorativo, alla nostra attività e ai nostri clienti. Competenza e potenzialità sono i criteri che prendiamo in considerazione a prescindere della tua età, genere, etnia, orientamento sessuale, stato di salute ecc.
Se ti piace il ruolo e pensi di essere la persona giusta per ricoprirlo, cosa stai aspettando, vieni a scrivere la tua e la nostra storia insieme!
Potrai migliorare le tue competenze in un ambiente internazionale e giovane. Sarai supportato da personale qualificato attraverso una formazione specifica e on the job in un'azienda che dà concretamente importanza ad un approccio flessibile focalizzato sugli obiettivi e alla Work Life Integration con una politica strutturata di smartworking.
Chi siamo?
Forvis Mazars è leader globale nei servizi di audit, tax e advisory, con presenza in oltre 100 Paesi e territori. Entra a far parte del nostro team di 40.000+ professionisti e professioniste e fai crescere la tua carriera con opportunità internazionali, progetti stimolanti e apprendimento continuo. Unisciti a un ambiente inclusivo, dove il tuo punto di vista conta e il successo nasce dalla collaborazione.
Dai forma al cambiamento con le tue idee e contribuisci a costruire il futuro insieme a noi.
La nostra visione strategica mette al centro lo sviluppo dei nostri clienti, delle nostre persone, del mercato e delle comunità.
Forvis Mazars in Italia è cresciuta molto velocemente e offre ad ogni collaboratore l'opportunità di sviluppare il proprio talento. Attualmente operiamo con più di 600 collaboratori negli uffici di Milano, Bologna, Roma, Torino, Verona, Padova e Firenze.
Fatti chiave
- 5 miliardi di euro di fatturato globale e +13% di crescita nell'ultimo anno;
- L'età media del nostro personale è di 33 anni;
- Il 53% del nostro staff globale è costituito da donne;
- 45+ ore di formazione tecnica all'anno;
- Accesso globale a LinkedIn Learning;
- Opportunità di mobilità internazionale durante la tua carriera.