Job Search and Career Advice Platform

Business Development Manager

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Overview

Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.

Purpose

Il/la candidato/a, a diretto riporto del Business Unit Leader, avrà la responsabilità di pianificare e implementare strategie commerciali anche attraverso attività di cross‑selling e upselling per promuovere i servizi e le soluzioni di Experis presso i clienti esistenti e prospect, supervisionando le risorse nei team di consulenza sviluppandone opportunamente le competenze e massimizzando la retention per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget.

Responsibilities

  • Gestire la pianificazione e la realizzazione delle attività commerciali, analizzando le esigenze del cliente e promuovendo nuove opportunità di business all’interno del portafoglio clienti, attivi e prospect, seguendo la strategia condivisa con Business Unit Leader di riferimento e interagendo direttamente con gli stakeholder dei clienti.
  • Negoziare le condizioni economiche relative all’offerta di servizi e soluzioni di Experis nel rispetto delle policy di pricing aziendali.
  • Garantire la redditività delle commesse per la suite di soluzioni e servizi nei mercati di competenza in ambito Services.
  • Partecipare attivamente alle fasi finali della selezione di candidati, prendendo decisioni rispetto agli inserimenti nel team.
  • Gestire direttamente le persone all’interno dei team di consulenza appartenenti alla propria Business Unit, monitorandone l’engagement, la performance relativa al progetto e allo sviluppo di carriera, con l’obiettivo di massimizzare la retention e minimizzarne il turnover.
  • Gestire piani di upskilling e reskilling delle persone del proprio perimetro.
  • Monitorare i KPI operativi e supportare il team delivery dei progetti Client‑Oriented nell’analisi della profittabilità delle commesse in corso.
  • Elaborare report dettagliati per garantire l’efficienza dei processi e un elevato livello di soddisfazione dei clienti, in stretta collaborazione con il Business Unit Leader.

Qualifications

  • Laurea o cultura equivalente in ambito STEM.
  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione dei processi di vendita di servizi consulenziali in ambito tecnologico/ingegneristico/IT.
  • Capacità di People Management.
  • Buona conoscenza delle strategie di negoziazione.
  • Forte orientamento al risultato e al Cliente.
  • Ottima capacità di analisi e comunicazione.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2).
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio di riferimento e trasferte in ambito nazionale.

Benefits

In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica i nostri Standards Clarity, Care, Grow – e i nostri valori – People, Knowledge e Innovation. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies", un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000® . Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di benessere organizzativo, welfare e recognition. Entrerai in un Gruppo che sviluppa continuamente le competenze dei propri collaboratori e delle proprie collaboratrici attraverso percorsi di formazione e di carriera sia a livello nazionale che internazionale con la possibilità di accedere a job rotation e di spaziare nelle diverse business units.

Work Mode

Modalità di lavoro: ibrida, in presenza e smart working.

Locations

Sede di lavoro: Milano/Torino/Bologna/Padova/Roma.