PLC SOFTWARE & COMMISSIONING ENGINEER (895418)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Lombardia
EUR 35.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Overview

Noto gruppo industriale che da oltre 40 anni opera a livello internazionale nell'elettronica e nell'automazione industriale e di processo. L'offerta aziendale si articola in tre aree di business: Prodotti, Applicazioni e Ingegneria. Si rivolge a più di 30 settori e mercati, tra cui automotive, tessile, plastico, trattamento acque, oil & gas, power & energy e biomasse, vantando oltre 50.000 dipendenti nel mondo.

Ruolo

Software Developer & Commissioning Engineer

La Sua mansione si concretizzerà in via esemplificativa e non esaustiva nelle seguenti attività:

  • Con riferimento a procedure e metodologia di scrittura del software condivise a livello di Gruppo, si occuperà dello sviluppo di software PLC, HMI e SCADA per il controllo di impianti e processi.
  • Dovrà inoltre occuparsi delle attività di collaudo in sede ed avviamento presso i clienti: test elettrici e funzionali, diagnostica e modifiche software di automazione, eventuali piccole modifiche elettriche su sistemi a bassa tensione, markup su schemi elettrici o altra documentazione di processo.

Il candidato ideale

  • Avrà almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo software di sistemi di automazione nell'industria di processo e/o nel mondo delle macchine e di avviamento sistemi di automazione in impianti in Italia, Europa ed Extra-Europa.
  • Avrà conoscenza di linguaggi di programmazione di automazione PLC e HMI/SCADA: ambiente Siemens TIA Portal; gradita conoscenza di altre piattaforme di mercato quali Siemens Step 7, Schneider Electric, Allen Bradley, ABB, AVEVA PlantSCADA, Ignition, ecc.
  • Avrà maturato esperienza di impianto e competenze trasversali allo sviluppo software quali quelle elettriche/elettroniche di base e quelle legate alla conoscenza del processo di automazione.
  • Avrà buone capacità di troubleshooting e problem solving, di lavoro in autonomia così come in team.
  • Avrà buone capacità relazionali con colleghi, clienti e fornitori, sia italiani che esteri.
  • Sarà disponibile a trasferte in Italia ed all'estero anche ricorrenti a seconda delle esigenze di progetto (mediamente 50% del tempo; le trasferte avranno durata media di 3-4 giorni, saltuariamente si potrebbe arrivare a 2 settimane consecutive).