All'interno della struttura tecnica Real Estate, avrai un ruolo centrale nella gestione degli impianti meccanici, idrico sanitari ed antincendio degli asset immobiliari del Gruppo, con particolare attenzione agli edifici direzionali e alle filiali bancarie.
Ti occuperai dell'attuazione e della validazione degli standard progettuali, qualitativi e realizzativi degli interventi impiantistici, assicurandoti che ogni fase rispetti i criteri qualitativi della Banca.
Sarai coinvolto nel supporto alla progettazione, contribuendo alla redazione di studi di fattibilità e progetti di massima, fornendo elaborati tecnici.
Seguirai da vicino la supervisione tecnica degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, anche attraverso l'utilizzo di sistemi di supervisione BMS, assicurando la continuità operativa e l'efficienza degli impianti.
Il tuo contributo sarà fondamentale anche nel supportare le attività di certificazione e le verifiche previste da Enti competenti quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: ASL, INAIL e CIVA.
Inoltre, parteciperai attivamente alla gestione di progetti orientati all'efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, con un focus particolare sulla riduzione delle emissioni e sulla transizione energetica.
Sarai infine responsabile della predisposizione, verifica e monitoraggio dei budget per gli interventi impiantistici, nonché del coordinamento con Enti autorizzativi e imprese appaltatrici nelle diverse fasi progettuali e operative.
Esperienza Richiesta
Esperienza di almeno 4-5 anni maturata presso società impiantistiche, studi tecnici o società di ingegneria specializzate.
Competenze operative nella gestione di impianti meccanici e speciali in contesti edilizi complessi.
Esperienza nella redazione di elaborati tecnici, nella gestione di interventi manutentivi e nella predisposizione di documentazione tecnico‑amministrativa.
Competenze Richieste
Autonomia operativa, affidabilità e precisione nell'esecuzione delle attività;
Proattività e attitudine al problem solving.
Buone capacità relazionali e di collaborazione in team multidisciplinari;
Approccio orientato ai risultati.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica oppure Diploma di Perito Termotecnico con comprovata esperienza nel ruolo, con competenze in ambito energetico.
Conoscenza delle normative tecniche relative alla sicurezza nei cantieri (D.Lgs. 81/08), impianti elettrici, impianti elevatori, impianti di climatizzazione e prevenzione incendi.
Padronanza degli strumenti informatici: Excel, PowerPoint, Power BI, Autocad.
Capacità di gestire i consumi energetici e di operare in autonomia nella conduzione di impianti complessi.
Conoscenza dei sistemi di supervisione e controllo degli impianti (BMS).
Patente di guida B.
Disponibilità a muoversi sul territorio
Chi siamo
Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l'ambiente e un impatto tangibile sulla società.
Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.
Unisciti alla nostra realtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
Sant’Angelo Romano, Latium, Italy 1 week ago