Job Search and Career Advice Platform

Ricerca Consulente di orientamento

Solo per membri registrati
Cento
EUR 30.000 - 50.000
Descrizione del lavoro

Centoform

Centofrom è una realtà molto dinamica con una tensione verso l'innovazione (investimento in progetti internazionali, sperimentazioni di nuovi processi e strumenti - es. IT ER Careers, ecc.) e l'impegno in ambiti strategici regionali (economia circolare, industria 4.0, innovazione sociale) all'interno di tre principali filiere: meccanica-meccatronica-automazione, edilizia e costruzioni, agrifood. Le nostre aree di attività sono molteplici: percorsi di upskilling e reskilling per le persone, academy aziendali, piani di formazione finaziata per le imprese, servizi di ricerca del personale, percorsi di accompagnamento al lavoro per disoccupati e inoccupati all'interno dei programmi di politica attiva, orientamento rivolto a studenti di scuole secondarie e studenti universitari, ecc.

Attualmente stiamo ricercando un Consulente di orientamento.

Posizione:

La persona individuata con esperienza precedente nell'ambito dell'orientamento e accompagnamento al lavoro si occuperà di:

  • supporto all'inserimento lavorativo delle persone disocuppate e inoccupate in carico a Centoform all'interno dei programmi di politica attiva finanziati dalla Regione Emilia Romagna e PNRR.
  • attività di orientamento con studenti delle scuole secondarie e/o universitari (solo nel caso in cui sia presente un'esperienza pregressa anche in questo ambito).

Le attività sono previste in presenza principalmente nella sede di Cento e Ferrara.

L'attività si svolge all'interno di un gruppo di lavoro coinvolto anche in azioni specifiche di miglioramento e ottimizzazione dei propri processi di lavoro e opportunità di formazione e aggiornamento professionale.

Parte integrante e sostanziale del ruolo è anche la capacità di gestire con puntualità e precisione tutta la parte documentale/burocratica e l'utilizzo dei diversi gestionali regionali e interni.

Requisiti:

  • Esperienza di almeno 36 mesi negli ultimi 6 anni nei processi di orientamento e accompagnamento al lavoro
  • Gradita esperienza specifica anche nell'ambito dell'orientamento con studenti di scuole secondarie e universitari
  • Ottima conoscenza del mercato del lavoro regionale e del mondo delle professioni
  • Passione per il digital e social recruiting e ottima familiarità con l'utilizzo dei social network e delle tecniche di sourcing. La risorsa avrà a disposizione un ATS per la gestione delle diverse attività
  • Ottima capacità organizzativa, problem solving e di pianificazione
  • Ottime capacità relazionali

Altre informazioni:

Sede di lavoro: principalmente Cento e Ferrara

Tipo di inserimento: collaborazione con partita IVA

Le selezioni sono rivolte ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.