Responsabile Offerte Tecniche e Gare d’Appalto

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Abruzzo
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
7 giorni fa
Descrizione del lavoro

Hospital Service è una società facente parte del Gruppo CIS ed ha come obiettivo prioritario il prendersi cura delle persone attraverso il miglioramento continuo dei processi gestiti.

Oraizon opera nel settore della produzione e lavorazione di bitumi e asfalti. Si occupa di pavimentazione e rifacimento del manto stradale, posa di conglomerato bituminoso, lavori specialistici di asfaltature di strade, gallerie, ponti e acquedotti.

Cerchiamo Referente Ufficio Gare tecniche -settore edilizia

La figura che stiamo cercando è un Ingegnere/Architetto/ Geometra con esperienza in PFTE ed avrà un ruolo cruciale nella partecipazione attiva alla progettazione tecnica di gara.

Le mansioni principali riguardano:

Collaborazione nell'individuazione di bandi di gara e opportunità di mercato;

Collaborazione nell'Analisi di requisiti tecnici e capitolati d'appalto;

Coordinamento e gestione delle attività in fase di gara sia dal punto di vista tecnico che amministrativo: analisi fattibilità, congruità e compatibilità tecnico-economica preliminari alla partecipazione a gare ed offerte (PFTE)

Redazione dell’ingegneria d’offerta: definizione dell’offerta , garantendo la valutazione tecnica e dei costi; stesura e redazione dell’offerta economica mediante studio dei preventivi, dei computi metrici e monitoraggio dell’andamento economico del mercato, con redazione dell’analisi dei costi e con determina dell’indice di ribasso sull’offerta.

Altre richieste ad hoc come la gestione dei rapporti con studi esterni e consulenti, iinterfaccia tecnica con consulenti specialisti e fornitori.

Requisiti

Laurea in Ingegneria o Diploma tecnico-scientifico correlato

Esperienza pregressa nella preparazione tecnica di gare d’appalto per opere civili o infrastrutturali.

Previa esperienza nel ruolo: competenze tecniche nella redazione di documentazione per gare, con esperienza comprovata nell’aggiudicazione di gare d’appalto e bandi, con risultati di successo documentati;

Conoscenza del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) e il Correttivo (D.Lgs. 209/2024) e delle procedure di affidamento di lavori pubblici.

Conoscenza di software per la gestione economica e la progettazione (es. preferibile: STR Vision, Primus, Revit/BIM, Autocad, MS Project o equivalenti).

Familiarità con strumenti di modellazione 3D e computazione integrata per la redazione delle offerte tecniche.

Gradita conoscenza dei sistemi di gestione qualità ISO 9001:2015 e delle procedure di qualificazione SOA.

Competenze trasversali

Ottime doti comunicative

Business acumen e capacità analitiche

Ottimo Excel

Preferibile residenza in zona

COSA OFFRIAMO

  • Possibilità di scelta tra contratto di collaborazione e contratto da dipendente, con inquadramento CCNL Edilizia, commisurato all’esperienza e alle competenze del/la candidato/a;
  • Progetti sfidanti: lavorerai su gare e commesse di alto livello con impatto concreto;

Contratto Full time Lunedì – Venerdì

Orario 9:00 – 13:00 14:00-18:00

Sede: Altino (CH)

Contratto di lavoro: Tempo determinato/indeterminato con possibilità di lavoro ibrido (da concordare);