Attuario Reserving

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Join to apply for the Attuario Reserving role at AXA Italia

QUIXA Assicurazioni S.p.A. è l’assicurazione 100% digitale di AXA Italia, una piattaforma dedicata ai canali distributivi alternativi e all’e-commerce. La nostra mission è soddisfare le esigenze delle persone che si rivolgono a noi con soluzioni smart, concrete e innovative. Tutto questo senza rinunciare alla relazione personale con ciascun cliente ed a un servizio di eccellenza.

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un/a Attuario Riserve Senior da inserire all’interno dell’ufficio Reserving e Monitoraggio che si occuperà delle seguenti attività:

  • Stima delle riserve danni per il bilancio IFRS, Solvency II e Local;
  • Sviluppo e mantenimento dei modelli attuariali di proiezione in ambito IFRS17;
  • Monitoraggio e analisi dei principali KPI utili ad assicurare il raggiungimento della redditività e supportare le scelte del management;
  • Analisi legate alle strategie di ottimizzazione delle strutture riassicurative;
  • Attività legate al modello interno e reportistica Solvency II;
  • Rilevazioni statistiche richieste dal regolatore.

Requisiti

  • Laurea in scienze statistiche o affini;
  • È richiesta un'esperienza precedente in ruolo analogo di almeno 5 anni;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Capacità di analisi;
  • Ottima conoscenza di SAS e VBA;
  • Saranno apprezzate caratteristiche personali quali: team work, proattività e buone doti relazionali.

Sede di lavoro: Milano

Il nostro Purpose

Agiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta.

Inclusion & Diversity & Wellbeing

AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte le/i collaboratori/trici. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattate con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.

Scegliere AXA Italia significa entrare a fare parte di un’organizzazione che mette i propri collaboratori al centro, prendendosene cura.

In AXA Italia, ogni giorno rappresenta una nuova opportunità per crescere in un contesto dinamico e collaborativo. Promuoviamo un ambiente inclusivo dove la tua voce conta e le unicità di ognuno sono valorizzate.

Ti piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione e lavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivere una vita migliore?

In AXA ci impegnamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.

Insieme potremo sfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovative compagnie del settore - a fare cose ancora più grandi.

In un mondo in continua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri 165.000 dipendenti ed i nostri distributori anticipano il cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuri bisogni dei nostri 107 milioni di clienti.

Con 165.000 collaboratori, 107 milioni di clienti in 64 Paesi il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per il nono anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2017.

Il mestiere di AXA è la protezione: una missione che si traduce nell’aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze.

Forte di una rete agenziale altamente professionale, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni e AXA MPS.

Lavorare in AXA Italia significa investire sulla propria carriera professionale e far parte di una realtà internazionale molto sensibile alle tematiche di Sviluppo, Diversity, Corporate Responsibility, Innovazione e Trasformazione.